M&Maggio 2017

Come ogni anno proponiamo, nel mese di Maggio, una serie di post, iniziative e approfondimenti dedicati a Maria. La nostra proposta per lo speciale M&MAGGIO di quest’anno è legato al centenario delle apparizioni di Fatima, e ci porterà a scoprire 

Maria, Madre della nostra famiglia

Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima, ebbe modo di scrivere in una lettera indirizzata al Card. Caffarra, che “lo scontro finale tra il Signore e regno di Satana sarà sulla famiglia e sul matrimonio”.

Scrive il cardinale:

Ho scritto a suor Lucia di Fatima, attraverso il vescovo perché direttamente non si poteva fare. Inspiegabilmente, benché non mi attendessi una risposta, perché chiedevo solo preghiere, mi arrivò dopo pochi giorni una lunghissima lettera autografa – ora negli archivi dell’Istituto – in cui è scritto: lo scontro finale tra il Signore e il regno di Satana sarà sulla famiglia e sul matrimonio. Non abbia paura, aggiungeva, perché chiunque lavora per la santità del matrimonio e della famiglia sarà sempre combattuto e avversato in tutti modi, perché questo è il punto decisivo. E poi concludeva: ma la Madonna gli ha già schiacciato la testa. Si avvertiva, anche parlando con Giovanni Paolo II, che questo era il nodo, perché si toccava la colonna portante della creazione, la verità del rapporto fra l’uomo e la donna e fra le generazioni. Se si tocca la colonna portante crolla tutto l’edificio, e questo adesso noi lo vediamo, perché siamo a questo punto, e sappiamo.

Fonte: Voce di Padre Pio, marzo 2008 (pag. 72-74)

Ecco che, di fronte alle minacce a cui assistiamo quotidianamente, si rende più urgente che mai consacrare le nostre famiglie alla Santa Madre.

E’ Lei che ha schiacciato la testa del male ed è Lei che anche oggi può, davvero, portare la pace nelle nostre case, nelle nostre famiglie.

Ed è attraverso di Lei e mediante la consacrazione nostra e dei nostri cari al suo cuore, che possiamo diventare strumenti di bene nel mondo.

In questo mese vi proporremo alcune riflessioni e alcune risorse per affidarci al Cuore di Maria, Madre della nostra famiglia!

Non perdete gli aggiornamenti!

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi