Vangelo a piccoli passi

Ogni settimana un team di mamme esperte e creative vi proporrà una semplice attività per avvicinare i bambini al Vangelo della Domenica e aiutarli a vivere con maggiore partecipazione il momento della Messa domenicale.

Seguite gli aggiornamenti ogni settimana, su questa pagina del nostro sito.

29 ottobre 2017: XXX Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

Questa domenica la liturgia propone il brano di Matteo dove i dottori della Legge, con una domanda a tranello, interrogano Gesù su quale comandamento sia il più importante tra tutti. La risposta di Gesù stravolge il loro ragionamento e ci indica la via da seguire per Amare in pienezza secondo la volontà di Dio.

[Leggi tutto…]

 

22 ottobre 2017: XXIX Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

Il Vangelo di questa domenica è tratto da Mt 22,15-21: “Date a Cesare quel che è di Cesare. E a Dio quel che è di Dio”

[Leggi tutto…]

 

15 ottobre 2017: XXVIII Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

Il Vangelo di questa domenica è tratto da Mt 22,1-14, la parabola del banchetto nuziale e l’attività che proporremo ai bambini è davvero coinvolgente e divertente!

[Leggi tutto…]

 

8 ottobre 2017: XXVII Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

In questa Domenica la liturgia ci presenta la parabola dei vignaioli assassini.
Abbiamo l’occasione per riflettere sui doni che ci fa Dio: Egli ripone in noi la fiducia ma spesso ci trova sterili e infruttuosi.

[Leggi tutto…]

 

1 ottobre 2017: XXVI Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

In questa domenica la liturgia ci presenta la parabola dei due figli, il cui tema è quello della costruzione del Regno di Dio qui in terra: un’ opera che per noi uomini spesso non è semplice e a volte ci trova anche un po’ svogliati.

[Leggi tutto…]

 

24 settembre 2017: XXV Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

In questa domenica la liturgia ci propone la parabola degli operai della vigna, un brano non semplice da presentare ai bambini, il cui tema è quello della grazia gratuita.

[Leggi tutto…]

 

17 settembre 2017: XXIV Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

Un giorno Pietro chiede a Gesù fino a quante volte dobbiamo perdonare chi ci fa del male. Gesù spiega allora che dobbiamo perdonare sempre, ed essere buoni e pazienti con gli altri perché allora anche Dio sarà felice…

[Leggi tutto…]

 

10 settembre 2017: XXIII Domenica Anno A – Vangelo a piccoli passi

Il Vangelo di questa domenica e’ quello di Matteo 18,15-20, che ci invita alla correzione fraterna. Abbiamo iniziato raccontando il brano del Vangelo adattato all’età delle mie bimbe piccole…

[Leggi tutto…]