M&M, la parte piu’ fucsia della Chiesa!

image

Oggi, 8 luglio 2015, festa dei Santi Aquila e Priscilla, il nostro GRUPPO FACEBOOK compie due anni!

Per l’occasione pubblichiamo un post scritto da una nostra affezionata M&M!



Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano

Proverbio africano

C’erano una volta duemila mogli e mamme per vocazione, sparse per tutta Italia (e alcune pure oltre.. eh sì! Lentamente colonizzeremo il mondo), che vivevano la loro vita, stanche di correre sempre.

Un giorno arrivò loro un invito ad un gruppo su facebook. Da quel giorno non sono mai state più sole, e mano nella mano son andate più lontano. E vissero tutte sorelle in Cristo.

Così ? iniziata la nostra storia, ma al contrario delle fiabe, non ha fine.

Ognuna di noi è arrivata nel gruppo da varie strade: chi per curiosità, chi per errore, chi per invito, chi per letture nel web o annunci a Radio, chi per i suggerimenti o chi tramite pubblicità su altri gruppi. Tante vie ma con un’unica intuizione: “Mi sembra cosa buona“. E questa sensazione si è trasformata in verità.

Complici le iniziative semplici e fatte con il cuore (sorprese alle quattro splendide admin, il Gloria delle 18, i concorsi a premi, novene, love week) son nate splendide amicizie, alcune anche concretizzate.

Ma che cos’è questo gruppo? In cosa consiste?

Già il titolo lo rivela: MOGLI E MAMME, da sottolineare la precedenza del sacramento, PER VOCAZIONE, cioè che hanno risposto alla chiamata del Signore e la vivono ogni giorno.

Con lo sguardo fisso a Cristo, in questo spazio si trova bellezza, gente vera, in cammino, alla ricerca di risposte, il tutto in pieno rispetto, allegria, semplicità.

Insieme si condividono approfondimenti teologici e della vocazione, esperienze della vita quotidiana, si prega l’una per l’altra, nelle gioie e nelle tribolazioni, nei dubbi e nella ricerca della verità.

E un gruppo che da’ tanto a livello umano: 2000 donne che non han mai litigato né detto frasi scurrili, non è poco, si vede proprio che son legami benedetti dal Signore.

A volte il cruccio è il non abitare vicine, ma forse il Signore vuole che ci diamo la carica per testimoniare nella vita quotidiana.

Questo gruppo, crea sì dipendenza, ma una dipendenza speciale. Al punto che questo articolo è scritto a 112 mani.

A bilancio di questi due anni insieme ci siam chieste “Cosa più ci piace in questo gruppo?” ed eccovi le splendide grazie che riceviamo continuamente, che ci fanno sentire ancor più amate, ancor più figlie di Dio:

image

E per concludere in bellezza un riassunto di quanto detto da pi? di 50 M&M!

“Tutto parte dall’amore e Tutto ritorna all’Amore. Se dico di Amare, non posso ribellarmi. Frutto dell’Amore è l’obbedienza, frutto dell’obbedienza è la Fedeltà. Essere Fedele è ciò a cui aspiro tutti i giorni, una donna fedele, una moglie fedele, una madre fedele, una figlia fedele. Così quando dico “sono una M&M” lo dico con quello slancio dell’animo, ricco d’orgoglio, di chi sa che la sua Scelta è una Vocazione e nella vocazione Dio ti chiama a rimanere fedele. Poco importa poi, se si cade e se tutti i giorni non sono fedele: Dio ci viene in aiuto, rimane Fedele, ci è sempre accanto.”

Grazie a tutte voi 2000, per il vostro tempo, impegno, testimonianza.

Grazie a voi care admin Eleonora, Rossana, Sara e Silvia per aver reso possibile tutto ciò (voi siete un’equipe fantastica / esempio di vita per noi/ ci vuole passione con noi / e un briciolo di pazzia/ ci vuole impegno e perciò / create con fantasia- da “più bella cosa”)

Grazie e Lode a Dio per l’amore incommensurabile che hai per ognuna di noi: hai voluto farci incontrare in modo speciale per testimoniarTi ancora di più.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.